L'Oroscopo di Scorpione dall'11 al 17 agosto 2025
Questa settimana ti accompagna con un’energia silenziosa e profonda, proprio come te. La Luna piena del 9 agosto ha probabilmente mosso qualcosa nel tuo mondo interiore. Ora, nella fase gibbosa calante, è tempo di lasciar andare ciò che non ha più radici e trattenere solo ciò che nutre la tua evoluzione. Da martedì sera a venerdì mattina, la Luna in Capricorno ti sostiene in modo concreto. Torna la lucidità e puoi affrontare questioni pratiche con più ordine e determinazione. Se hai un progetto o una comunicazione da riprendere in mano, fallo con calma: Mercurio è retrogrado e premia chi sa osservare con attenzione prima di agire. Sole e Venere in Leone, invece, insistono su un punto chiave: il tuo valore. Sei forse messa alla prova nella tua autostima, o nel desiderio di essere vista per ciò che sei. Non hai bisogno di dimostrare nulla. La retrogradazione di Mercurio in Vergine ti invita a rivedere dinamiche familiari o collaborazione: qualcosa può aver bisogno di essere chiarito o lasciato andare. Non temere: quello che si allontana ora, probabilmente ha già compiuto il suo ciclo. Il weekend, con la Luna in Acquario, ti spinge a guardare dentro casa, dentro di te. Potresti sentire il bisogno di ritiro o di silenzio o semplicemente desiderare uno spazio più tuo. Conceditelo, anche solo per qualche ora. Le intuizioni più importanti, per te, arrivano quando abbassi il volume del mondo. Il consiglio della settimana: non tutto va trattenuto. Lascia che ciò che è pronto a concludersi scivoli via, con gratitudine. In quello spazio libero nascerà qualcosa di più allineato a chi sei diventata.
Scorpione
nati tra il 23 Ottobre e il 21 Novembre
Questa settimana ti accompagna con un’energia silenziosa e profonda, proprio come te. La Luna piena del 9 agosto ha probabilmente mosso qualcosa nel tuo mondo interiore. Ora, nella fase gibbosa calante, è tempo di lasciar andare ciò che non ha più radici e trattenere solo ciò che nutre la tua evoluzione.
Da martedì sera a venerdì mattina, la Luna in Capricorno ti sostiene in modo concreto. Torna la lucidità e puoi affrontare questioni pratiche con più ordine e determinazione. Se hai un progetto o una comunicazione da riprendere in mano, fallo con calma: Mercurio è retrogrado e premia chi sa osservare con attenzione prima di agire. Sole e Venere in Leone, invece, insistono su un punto chiave: il tuo valore. Sei forse messa alla prova nella tua autostima, o nel desiderio di essere vista per ciò che sei. Non hai bisogno di dimostrare nulla.
La retrogradazione di Mercurio in Vergine ti invita a rivedere dinamiche familiari o collaborazione: qualcosa può aver bisogno di essere chiarito o lasciato andare. Non temere: quello che si allontana ora, probabilmente ha già compiuto il suo ciclo.
Il weekend, con la Luna in Acquario, ti spinge a guardare dentro casa, dentro di te. Potresti sentire il bisogno di ritiro o di silenzio o semplicemente desiderare uno spazio più tuo. Conceditelo, anche solo per qualche ora. Le intuizioni più importanti, per te, arrivano quando abbassi il volume del mondo.
Il consiglio della settimana: non tutto va trattenuto. Lascia che ciò che è pronto a concludersi scivoli via, con gratitudine. In quello spazio libero nascerà qualcosa di più allineato a chi sei diventata.